Cod. Rif.: 5925
Vendita € 95.000 - Indipendente
Via del Vallone. Vende unità immobiliare indipendente, in antico isolato urbano, situato nel nucleo storico medioevale di Fontecchio (AQ). La proprietà è distribuita su due livelli per un totale di circa 96 mq, Può rappresentare la fuga dal caos urbano in una delle zone più suggestive dell’Abruzzo montano.
Struttura e Restauro: L’edificio è stato completamente ristrutturato con adeguamento alle vigenti normative antisismiche, con rifacimento ex novo del tetto, consolidamento strutturale delle antiche murature in pietra, conservazione di elementi lapidei a vista, rinnovo e miglioramento degli impianti; l’impianto elettrico include luci di emergenza, l’impianto termico è alimentato a gas metano; è dotato di cappotto termico, sulle pareti interne, anche il tetto è coibentato.
Piano Primo: monolocale con ingresso indipendente da ballatoio, predisposizione angolo cottura e 1 bagno con doccia, lavabo, wc, bidet, predisposizione lavatrice. Una scala ricostruita, con mattonelle in cotto antico, collega con il piano secondo.
Piano Secondo: ingresso indipendente attraverso ponte su suggestivo arco. Si accede in ampio living, con angolo predisposto per cucina e tetto in legno faccia a vista; attraverso corridoio si accede a disimpegno distributivo per zona notte, con ampio bagno completo di tutti i sanitari ed allaccio per lavatrice (può essere inserita anche una vasca da bagno) e camera da letto con veduta sul paesaggio. Questi ambienti sono caratterizzati dalla copertura con solaio ligneo.
Posizione: Fontecchio è situato all’interno del Parco Naturale Regionale del Sirente-Velino, a soli 20 minuti dalle porte della città de L’Aquila, 40 minuti dagli impianti sciistici ed a 10 minuti da altri servizi, in un territorio ricco di attrattive storico – artistiche ed ambientali. Il paese dispone di servizi pubblici e privati di base: Scuola materna ed elementare, ufficio postale e postamat, bar, ristoranti, minimarket, macelleria – salumeria, stazione di ricarica macchine elettriche, numerose strutture ricettive. Il Borgo beneficia del recupero post-sismico ed è in avanzata fase di recupero. Negli ultimi anni, si è registrato un significativo incremento demografico; questo angolo d’Abruzzo è considerato un luogo ideale dove natura e cultura convivono in armonia.
Ideale come investimento per creare un’abitazione principale o una casa vacanze.
Per ulteriori informazioni o per organizzare una visita, non esitate a contattarci!